Testi e foto / Textos y fotos:
Roberta Gottardi
(Tutti i diritti riservati / Todos los derechos reservados)

martedì 22 maggio 2012

LE GIORNATE DELLE AREE PROTETTE del Trentino

"LE GIORNATE DELLE AREE PROTETTE", UN INCONTRO DEI CITTADINI CON LA NATURA
Dal 23 al 26 maggio una fitta serie di eventi a Trento e sul territorio, venerdì il convegno sui servizi ecosistemici delle aree protette.
Vita, animali, piante, conservazione, biodiversità, ecologia ma anche politiche integrate, agricoltura, turismo sostenibile, qualità della vita, economia: sono queste le parole chiave che scandiscono "Le Giornate delle Aree Protette", una quattro giorni di iniziative organizzate dalla Provincia autonoma di Trento per avvicinare la cittadinanza al sistema delle aree protette del Trentino, che interessa complessivamente il 30% del territorio.
Dal 23 al 26 maggio la città di Trento ed i maggiori siti ambientali della provincia saranno teatro di incontri, esposizioni, escursioni naturalistiche, laboratori di educazione ambientale, visite guidate e un'imperdibile anteprima metropolitana dei Suoni delle Dolomiti. Una verde kermesse per celebrare la Giornata europea della biodiversità (22 maggio), la Giornata europea dei parchi (24 maggio) ed i vent'anni della Direttiva Habitat, da cui ha preso avvio la Rete Natura 2000, ormai nota e consolidata anche in Trentino. 
Link al depliant con il programma completo.
(fonte: comunicato stampa PAT) 

Nessun commento:

Posta un commento