Testi e foto / Textos y fotos:
Roberta Gottardi
(Tutti i diritti riservati / Todos los derechos reservados)

mercoledì 13 maggio 2015

Al MUSE un milione di visitatori


Nel pomeriggio del 5 maggio 2015, a 21 mesi dall'inagurazione, il MUSE ha staccato il biglietto del visitatore numero 1 milione!
L'edificio del MUSE, foto di Roberto Nova



Tra questi più di 450.000 studenti e docenti, ma anche tanti turisti, gruppi organizzati, famiglie, che visitano il nuovo museo progettato da Renzo Piano, la città di Trento e il suo territorio.

Le ricadute economiche di un afflusso così rilevante e continuo sono documentate da uno studio condotto dal museo.Un organismo in evoluzione costante, una fabbrica di cultura, un laboratorio di sperimentazione, una nuova presenza nella geografia della città di Trento: questo è il MUSE.
Il museo ha assunto la forma di spazio pubblico, aperto alle più diverse contaminazioni con un programma di mostre, attività, eventi per il pubblico, programmi educativi e di comunicazione della scienza che hanno mobilitato l’interesse di un milione di persone.
L’ottima performance del 2014, ha fruttato al MUSE l’ottavo posto nella graduatoria annuale de Il Giornale dell’Arte, un risultato che colloca il museo fra le grandi istituzioni culturali italiane come gli Uffizi a Firenze, Palazzo Pitti e Castel Sant’Angelo.

(fonte: cs PAT d.d. 06/05/15)

Nessun commento:

Posta un commento