Testi e foto / Textos y fotos:
Roberta Gottardi
(Tutti i diritti riservati / Todos los derechos reservados)

martedì 20 novembre 2012

EL PAÉS DEI PRESEPI SULL'ALTOPIANO DI PINÉ


I cantori della Stella di Cembra
(foto: D. Lira)
Da venerdì 7 dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013
Da quasi vent’anni il paese di Miola, sull’Altopiano di Piné, si trasforma a Natale in un grande presepio, fatto di tantissime piccole opere realizzate negli antichi portici, negli avvolti, alle finestrelle delle stalle, nelle storiche fontane.





Qui lo spirito della Natività si respira ad ogni passo, nel genuino coinvolgimento dell’intera comunità che, di anno in anno, rivive il Natale come un’occasione sincera di riflessione e condivisione con gli ospiti che scelgono l’Altopiano come meta di vacanza invernale.
Ogni scorcio del caratteristico borgo diventa una cartolina. Ogni presepe è una piccola opera d’arte, realizzata da mani sapienti e buone.
Nelle giornate indicate Miola si animerà con concerti di cori alpini e bande itineranti, giochi per bambini e spettacoli per adulti. La piccola piazza S. Rocco ospiterà un mercatino con i prodotti enogastronomici e di artigianato dell’Altopiano di Piné e della Valle di Cembra e un punto ristoro, dove sarà possibile assaggiare alcune specialità locali e scaldarsi bevendo un vin brulé o del tè caldo.


Località di svolgimento: Miola di Piné
Date: i giorni 7 - 8 - 9 - 15 - 16 - 22 - 23 dicembre, dal 26 dicembre 2011 all'8 gennaio 2012
Speciale pacchetti vacanza: “
El Paés dei Presepi
Informazioni: A.p.T. Piné Cembra tel. 0461 557028
Organizza: A.p.T. Piné Cembra e La Grénz de Miola


Scarica QUI il programma completo della manifestazione.

Fonte: APT Piné-Cembra

Nessun commento:

Posta un commento