Secondo quanto definito dalla legge provinciale 14 febbraio 1992 n. 12 e s.m. "Disciplina dell’esercizio delle attività professionali di guida turistica, accompagnatore turistico ed assistente di turismo equestre", è guida turistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nelle visite ad opere d’arte, a musei, a mostre, a gallerie, a scavi archeologici, illustrando le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali.
Le guide turistiche autorizzate tengono sempre bene in vista un distintivo munito di fotografia e con i dati anagrafici rilasciato dal Servizio Turismo della Provincia Autonoma di Trento.
Forse non sapete che... l'esercizio dell'attività di guida turistica senza idonea abilitazione comporta sanzioni pecuniarie. Inoltre, se pagate per un servizio, esigete che sia un professionista ad effettuarlo, è un vostro diritto.
VI INVITO A VISITARE IL TRENTINO IN COMPAGNIA DI UNA GUIDA TURISTICA SPECIALIZZATA. PROPONGO SERVIZI TURISTICI RIVOLTI A GRUPPI, ISTITUTI SCOLASTICI E ASSOCIAZIONI. Les invito a visitar la provincia de Trento con un guía oficial de turismo. Ofrezco servicios turísticos para grupos, institutos escolares y asociaciones.
Nessun commento:
Posta un commento